simbolo movimento

Comunicato Stampa N.4

simbolo movimento

UN’ALTRA LUCE DEL CENTRO DELLA CITTA’ SI SPEGNE, CACCIATI GLI AMBULANTI DA PIAZZA DEL POPOLO, CON UNA DELIBERA DEL COMUNE

 

Sabato 29 Giugno 2013,

è un giorno nero per la città, che i fermani non dimenticheranno.

La giunta comunale, con una delibera del 6 Giugno, ha “cacciato” da Piazza Del Popolo gli ambulanti che avrebbero dovuto tenere il loro mercato settimananle, relegandoli nell’area dell’ex mercato boario.

Così operando la giunta comunale, prosegue nella sua politica di far morire il centro storico di Fermo, trasformandolo in un museo.

A subirne le conseguenze sono, prima di tutto gli abitanti del cento storico, che continuano a viverci nonostante lo stesso centro venga progressivamente privato dei servizi essenziali, una testimonianza è la chiusura della Casina Delle Rose al Duomo.

A patire i disagi maggiori sono soprattutto le persone anziane, chi ha problemi di mobilità, che saranno costretti da oggi ad andare a fare gli acquisti, fino all’ex campo boario.

Una scelta inconcepibile che danneggia in particolare gli ambulanti e i commercianti del centro, che con la loro attività e con i loro grandi sacrifici, tengono ancora vivo il nostro centro storico.

Il Movimento 5 Stelle ritiene che la giunta comunale stia operando nella direzione di creare danni irreversibili per il futuro della nostra città e denuncia tutto questo ai cittadini, dichiarando loro che si sta attivando per elaborare un progetto di rilancio del centro storico, che verrà presentato in autunno alla cittadinanza.

Il Movimento 5 Stelle chiede ufficialmente al Sindaco di non proseguire su questa strada, di annullare la delibera comunale, in modo tale che Sabato 6 Luglio, il mercato ritorni in Piazza Del Popolo, a svolger la sua attività. E’ anche quello che chiede la cittadinanza, avendo appposto 1.700 firme ad un documento redatto dai commercianti del centro, nel quale si chiede, di non spostare il mercato degli ambulanti da Piazza Del Popolo.

Fermo---Piazza

Sabato 29 Giugno, il MoVimento 5 Stelle di Fermo è disponibile ad incontrare i cittadini ed i giornalisti di fronte al Palazzo Comunale dalle ore 11:00.