simbolo movimento

Comunicato Stampa N.5

MOVIMENTO 5 STELLE, FERMO

Via Tornabuoni, 51 – Fermo – 342/1013313 – https://www.fermo5stelle.com/

email: fermo5stelle@gmail.com

simbolo movimento

 

DI MALE IN PEGGIO, I CITTADINI DI RECANO SEMPRE MENO AL CAMPO BOARIO

cstampa5-00

Il secondo esperimento del mercato, trasferito al Campo Boario, sulla base di un’ulteriore approfondita indagine del Movimento 5 Stelle, risulta un ulteriore fallimento peggiore del precedente.
I cittadini dopo la curiosità di andare a vedere il mercato tolto da Piazza Del Popolo, al Campo Boario, e dopo aver patito tutti i disagi che questo comporta con la conseguente  mancanza attorno al mercato stesso di luoghi di ristoro e di negozi, si vedono sempre meno persone al Campo Boario, quindi  un’ulteriore flessione di presenze. 
cstampa5-01Ciò comporta una riduzione del 30% degli incassi degli ambulanti che non ritengono più conveniente partecipare al mercato.
C’è da aggiungere che dalle 10,30 è stata aperta l’area al traffico, con possibili problemi per l’ambulanza e la croce verde, a causa degli intasamenti di auto. A ciò si aggiunge il rischio dell’incolumità delle poche famiglie presenti, soprattutto di bambini che vedono passare le macchine a pochi centimetri da loro. 
L’impegno dei vigili urbani con due pattuglie e uomini a piedi nella zona del Parco Boario ha lasciato scoperte intere zone della città dalla presenza dei vigili, che regolano il traffico.
Ma non basta, è stata anche tolta la navetta che portava i cittadini fino a Piazza Del Popolo, danneggiando non solo i cittadini che vanno a fare gli acquisti nei negozi aperti del centro, ma anche i turisti che arrivano da località marine.
Se facciamo un quadro di Piazza Del Popolo, troviamo la totale desertificazione, con i tavolini dei quattro bar presenti completamente vuoti, e con i commercianti infuriati, non solo quelli in Piazza Del Popolo, ma anche quelli di Corso Cefalonia, che il sabato non fanno più incasso.
Delusi anche i turisti, che arrivando da Porto San Giorgio o dalle altre località, i quali erano stati informati da albergatori e ristoratori che, andando a Fermo, avrebbero voluto oltre a visitare i monumenti, anche fare acquisti nel mercato all’aperto.
Secondo il Movimento 5 Stelle, errare è umano, perseverare è diabolico

cstampa5-02

Il Movimento 5 Stelle propone di trasferire già da sabato prossimo l’intero mercato, compresi fruttivendoli e venditori di cibo in Piazza Del Popolo e nella strada nuova da poco restaurata, senza così creare intralcio ai bar che potrebbero avere dello spazio per i tavolini, e lasciando in piedi il palco utilizzato per le iniziative serali che interessano la piazza principale della nostra città.
Questa proposta troverebbe il consenso degli ambulanti, commercianti e cittadini.
Il Movimento 5 Stelle invita gli organi di informazione a rendere visibile questa proposta sulla quale il Movimento chiede all’intera cittadinanza di esprimere il loro consenso collegandosi telefonicamente o tramite internet al Movimento 5 Stelle.

Sito:
https://www.fermo5stelle.com/
email: fermo5stelle@gmail.com
Telefono:342/1013313

Chi ne vuol parlare, può intervenire all’assemblea del M5S di lunedì, che si effettua alle 21,15 in via Tornabuoni, 51 (Fermo).

cstampa5-03 cstampa5-04 cstampa5-05 cstampa5-06 cstampa5-07