Mercato di Fermo, 19 bancarelle, siamo alla fine?

Il Movimento 5 Stelle di Fermo, nel monitorare la situazione del mercato, che il comune ha spostato al Campo Boario, ha rilevato che in data 10 agosto erano  presenti solo 19 bancarelle, rispetto alle 64 che operavano  in Piazza Del Popolo. Ci chiediamo se l’amministrazione conosce l’attuale situazione, e quale urgente soluzione ha in serbo?
Sanno che le bancarelle vengono chiuse con un’ora di anticipo, per assenza di clienti?
Sanno che non c’era nessun venditore di calzature?

Ci chiediamo preoccupati, quante bancarelle torneranno in Piazza Del Popolo il 31 agosto, se il comune continua senza monitorare la situazione al Campo Boario per altri due sabati.
Dalle nostre interviste effettuate agli ambulanti, il numero diminuirà ancora, e il  rischio è che il 24 agosto non ci sia più un mercato a Fermo.
C’è da aggiungere, che dopo la gelateria di Piazza Del Popolo, che rimane chiusa la mattina di sabato, anche altri negozi seguiranno il suo esempio; visto che anche la piazza è deserta, e gli incassi dei negozi sono scesi pesantemente.
È urgente  una delibera che faccia  tornare il mercato in piazza già da sabato 17 agosto.
Secondo il Movimento 5 Stelle, si creerà un danno enorme per la città se il ritorno del mercato in Piazza Del Popolo non sarà  anticipato e tutto ciò si ripercuoterà molto fortemente anche nel mese di settembre con il rischio di avere una piazza il sabato mattina semi-deserta.