Una firma per difendere l’Art. 138

I 5 Stelle in piazza del Popolo, Sabato 7 Settembre

Come in molti Comuni italiani, anche il Movimento 5 Stelle di Fermo ha raccolto la sfida proposta dai parlamentari 5 stelle: raccogliere firme in tutta Italia per boicottare il tentativo di modifica (o deroga) dell’Art. 138 della Costituzione da parte del Governo delle larghe intese.

I 5 stelle di Fermo saranno presenti con il primo banchetto per la raccolta firme Sabato 7 Settembre in Piazza del Popolo, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, contestualmente al mercato.

Ma cos’è l’Art. 138? perchè è importante? Sostanzialmente l’art. 138 della Costituzione italiana stabilisce le procedure di modifica della Carta costituzionale. Dunque, modificarlo (o derogarlo) significherebbe aprire la strada a riforme fin troppo semplici delle Costituzione, in deroga alla volontà della popolazione e lontano dalla vista dei Cittadini. L’art.138 è una salvaguardia, una protezione della nostra sovranità, una tutela contro l’abitudine di farsi le regole secondo i propri comodi, per questo vogliono eliminarlo!

non ci facciamo fregare!

Il banchetto di sabato sarà un buon punto di riferimento per i Cittadini che voglio informarsi su questa ed altre attività del Parlamento, perché sapere quello che ci succede intorno è il primo passo per tornare padroni del nostro territorio e del nostro futuro.