simbolo movimento

NESSUN APPOGGIO, MASSIMA LIBERTÀ

simbolo movimentoIn molti ci hanno fatto richieste perché prendessimo posizione in merito al ballottaggio di domenica. E molte sono state le critiche al candidato sindaco che ha detto di scegliere il mare piuttosto che di andare a votare.
Chi ha criticato e chi ha richiesto il nostro appoggio dimentica che il Movimento non manca di coerenza. La nostra posizione non cambia rispetto al giorno in cui abbiamo presentato la lista e non cambia in relazione ai due candidati sindaci ancora in competizione.

Nessuno di loro è in linea con i nostri principi, vuoi per i partiti che li sostengono, vuoi perché al terzo impegno come rappresentanti dei cittadini. Nessuno dei due ha un progetto per la città e, né l’una né l’altra parte, hanno brillato nell’amministrarla in passato.
Noi ci troviamo a rivivere il paradosso che seguì all’esito del voto alle politiche del 2013. In molti si lamentarono del mancato accordo con Bersani, pochi capirono che quello del Pd era solo il tentativo di continuare a governare senza una voce di dissenso in aula. Volevano carta bianca e non un patto per il futuro del nostro Paese.
Non sbagliammo allora e non lo faremo oggi.
Attenderemo l’esito con serenità, sicuri che il prossimo sindaco sarà anche il nostro sindaco, perchè il ruolo istituzionale non è un ruolo politico. Appoggeremo proposte che pensano agli interessi della città e saremo fermamente contrari a quelle che non saranno in linea con i nostri principi, che sono il rispetto dei cittadini, dell’ambiente e del bene pubblico. Quei principi che dovrebbero guidare ogni forza politica nell’agire all’interno delle istituzioni.
Noi saremo sul territorio più di prima per ascoltare e proporre, perché il nostro lavoro non è finito, prosegue con i tanti cittadini che ci hanno appoggiato e che invitiamo ad essere al nostro fianco nel lavoro che faremo.
Buon voto o Buon mare a tutti.

Edmondo Lanteri

Portavoce M5S Fermo